I pokemon leggendari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zelda lover <3

    Group
    Administrator
    Posts
    689
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Qui vi elencherò i pokemon leggendari e le loro principali caratteristiche, zone e tutto quasi l'immaginabile!

    Prima generazione:

    ARTICUNO
    png
    Articuno è il primo pokemon leggendario sul pokedex Nazionale, identificato con il numero #144. E' uno dei tre uccelli leggendari di Kanto. Il suo doppio tipo, Ghiaccio-Volante, gli conferisce una grande immunità alle mosse Terra, e le mosse di tipo Erba non sono di certo una scelta migliore per affrontare questo pokemon. Al contrario, Roccia, Fuoco, Acciaio, Coleottero ed Elettricità sono molto pericolose per questo pokemon!
    Questo pokemon è in grado di provocare nevicate.
    Il suo abitat sono le Isole Spumarine ed in giro per Sinnoh.
    Molto raro, sarà presente solo in eventi, raramente come errante.

    ZAPDOS
    png
    Zapdos, secondo pokemon leggendario nel Pokedex Nazionale, numero #145, fa parte del trio degli uccelli leggendari di Kanto. Il suo doppio tipo è molto favorevole, Volante-Elettro, che "immunizza" Zapdos dal tipo Terra, e indebolisce le mosse di tipo Elettro. Resistente quindi al tipo Terra, Volante, Coleottero, Lotta, Volante, Erba ed Acciaio e debole a Roccia e Ghiaccio.
    Questo pokemon è in grado di creare enormi temporali.
    I suoi habitat sono: Centrale elettrica, Kanto, ed in giro per Sinnoh, come pokemon errante
    Molto raro, sarà presente solo in eventi, raramente come errante.

    MOLTRES
    png
    Moltresm terzo pokemon leggendario nel Pokedex Nazionale, numero #146, è l'ultimo pokemon componente del trio degli uccelli leggendari. Il suo doppio tipo, Volante-Fuoco rende Moltres resistente a Terra, Volante, Coleottero, Lotta, Volante, Erba ed Acciaio, le sue debolezze sono invece Elettro, Acqua e Roccia!
    Questo pokemon porta con se la Primavera.
    I suoi habitat sono: Monte Argento (Johto), Sinnoh, errante, Settipelago (Kanto RF-VF) e Via Vittoria (Kanto B-V-G-R)
    Molto raro, sarà presente solo in eventi, raramente come errante.

    MEWTWO
    png
    Mewtwo è il pokemon leggendario, numero #150 Pokedex Nazionale, con il più alto attacco speciale disponibile senza eventi (vedi Deoxys). Mewtwo è il secondo pokemon creato dall'uomo, prima di tutti Porygon, e quello con l'indole più malvagia. Ha un'indole chiusa verso gli umani.
    Il suo tipo, Psico, nella prima generazione, quando non esisteva ancora il tipo Buio ed Acciaio era imbattibile. Ora, invece, Buio, Coleottero e Spettro sono avversari per lui temibili. Sareste svantaggiati con un tipo Lotta e Veleno.
    Il suo habitat è la Grotta Celeste, Kanto.
    Disponibile sfidando i leggendari di KyuremNero10

    MEW
    png
    Mew è l'ultimo pokemon di prima generazione, numero identificativo #151. Mew è, secondo molte teorie, l'antenato di tutti i pokemon, poiché in grado di apprendere qualsiasi MT/MN ed è inoltre in grado di apprendere, oltre a Ditto, la mossa trasformazione. Mew è un Pokémon intelligente e compare soltanto a persone dotate di un cuore puro. È inoltre molto infantile, invintando chiunque a giocare con lui e ridendo la maggior parte del tempo.
    Mew ha le stesse debolezze/resistenze di Mewtwo
    Il suo habitat conosciuto è l'Isola Remota, (????) raggiungibile tramite evento
    Questo pokemon è ottenibile solo tramite evento

    Edited by ~Cobalion300 - 13/3/2013, 14:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zelda lover <3

    Group
    Administrator
    Posts
    689
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Seconda generazione:

    RAIKOU
    png
    Insieme a Entei e Suicune, è una delle bestie leggendarie resuscitate da Ho-Oh dopo l'incendio della Torre Bruciata. Raikou è una creatura simile ad una tigre gialla con strisce nere che ricordano i fulmini e torace bianco. Raikou ha la capacità di lanciare fulmini dalle nuvole di pioggia sulla sua schiena. Raikou può anche attaccare con i suoi denti; possiede inoltre latenti poteri psichici. Raikou ha anche mostrato una capacità di creare nuvole temporalesche dal suo capo, permettendogli di volare; tuttavia questo fatto è stato visto solo nel manga, mentre attacca Valerio.
    Raikou è normalmente diffidente nei confronti degli esseri umani a causa del fatto che gli esseri umani hanno cercato di catturare la Bestia leggendaria del tuono per molti secoli, anche se ha mostrato qualche amicizia con quelli che semplicemente desiderano aiutarlo. Raikou tende a mostrarsi quando c'è un temporale o quando gli altri Pokémon di tipo elettrico sono in pericolo.
    Debole al tipo Terra, superefficace su Acqua e Volante.
    Disponibile come pokemon errante.

    ENTEI
    png
    Insieme a Raikou e Suicune, è una delle bestie leggendarie risvegliate da Ho-Oh dopo l'incendio della Torre Bruciata. Entei è un creatura dalle parvenze leonine che alcuni sostengono assomigli a un mastino. È coperto da del pelo castano che si infittisce formando la folta criniera che copre il collo.Entei è munito di zampe tipicamente feline, comprensive di artigli retrattili e cuscinetti, mentre sulle gambe ha quattro bande nere simili a polsini. Il volto è composto di tre parti: quella esterna, rossa, comprensivo di gote e guance, quella grigia, che ricorda dei baffi, e quella gialla, che occupa la fronte, terminando con tre punte. Entei è in grado di lanciare fiamme più calde del magma. Possiede inoltre latenti poteri psichici. Si dice che ogni volta che ruggisce, un vulcano erutti dall'altra parte del globo.
    Debole a mosse Acqua, Terra e Roccia, superefficace su Erba, Coleottero, Ghiaccio, Acciaio
    Disponibile come pokemon errante

    SUICUNE
    png
    È, assieme a Raikou ed Entei, una delle bestie leggendarie resuscitate da Ho-Oh dopo la distruzione della Torre Bruciata. Suicune è un creatura simile a un lupo o a un leopardo blu, con macchie bianche a forma di rombo sparse sul corpo e il ventre bianco. Ha una criniera simile ad un mantello viola, che probabilmente rimanda all'Aurora Boreale, e due code bianche simili a nastri sempre protese verso il davanti, forse per effetto del vento che lo segue sempre. La sua fronte è adornata da una struttura simile ad un diadema di cristallo color acquamarina, le sue iridi rosse e ha una sporgenza sotto il mento. Suicune ha l'abilità di purificare l'acqua sporca e di camminare sull'acqua. Sembra che ovunque si manifesti, soffino i venti del nord, pertanto è in grado di imparare tutte le mosse che hanno a che fare col vento (come Raffica, Ventogelato, Bora, e persino Ventoincoda). Come gli altri Cani Leggendari è estremamente veloce, seppur non possa imparare naturalmente la mossa Extrarapido. Possiede inoltre dei lievi poteri psichici.
    Debole a mosse Elettro ed Erba, superefficace su Fuoco, Terra e Roccia.
    Disponibile in (????)

    LUGIA
    png
    Lugia è una grande creatura marina il cui aspetto ricorda un drago, un plesiosauro o un uccello. Il suo corpo è color bianco argentato con la pancia blu. Ha una bocca rigida simile a un becco e munita di zanne. Presenta una serie di sporgenze scure sopra gli occhi, sulla schiena e sulla punta della coda: quelle sulla schiena sono più arrotondate e si appiattiscono sul corpo quando nuota. La sua testa ha una punta rivolta all'indietro, il suo collo è lungo, le sue grandi ali sono simili a mani. Lugia è il capo degli uccelli leggendari: quando combattono per il proprio territorio Lugia è l'unico in grado di calmarli. Come loro, Lugia è in grado di controllare il clima, principalmente le tempeste. Si dice che un lieve battito delle sue ali sia in grado di abbattere le scogliere, e se dovesse sbattere le ali con forza potrebbe creare una tempesta che durerebbe fino a 40 giorni. Quando si trova in pericolo si difende sparando raggi potentissimi dalla bocca. È anche in grado di comunicare telepaticamente. Non si sa molto del comportamento di Lugia, dato che è un Pokémon molto raro ed elusivo. Sono state talvolta osservate famiglie di Lugia che suggeriscono che a differenza di altri leggendari Lugia non sia un esemplare unico: tuttavia, nei giochi Lugia non può riprodursi. Lugia è generalmente visto come un Pokémon pacifico, benevolo e molto intelligente, che riconoscendo la propria immensa forza si isola nelle profondità del mare per evitare di provocare danni. Tuttavia, come tutte le creature i Lugia possono diventare aggressivi, specialmente quando i loro piccoli sono in pericolo. È quindi consigliato fare molta attenzione quando si cerca di entrare in contatto con un Lugia: la maggioranza dei tentativi di catturarne uno sono andati male, e il loro possibile ruolo nel controllo climatico potrebbe portare a gravi conseguenze se uno venisse catturato.
    Debole contro Ghiaccio, Buio, Spettro, Elettro e Roccia; superefficace su Lotta, Coleottero, Erba, Veleno.
    Momentaneamente non disponibile.

    HO-OH
    png
    Ho-Oh è un Pokémon simile ad una fenice (alcuni lo riconducono ad un pavone). Le piume della coda sono di colore giallo, il busto di colore bianco, la punta delle piume delle ali di colore verde e il resto del corpo di colore rosso. Inolte Ho-Oh ha una striscia verde intorno al suo collo, un becco giallo, anelli neri intorno ai suoi occhi di un colore simile al rosso e infine una cresta piumata di colore giallo. Durante il volo di Ho-Oh intorno alle sue ali si crea una sorta di arcobaleno. Il più noto potere di Ho-Oh è quello di resuscitare i Pokémon morti puri di cuore. Ho-Oh, inoltre, è l'unico Pokémon capace di apprendere Magifuoco. Inoltre è in grado di causare bagliori immensi, come Groudon, e di scatenare intense fiammate che possono causare devastanti incendi. Non si conosce molto di questo Pokémon e solo pochi allenatori sono stati talmente fortunati di averlo incontrato. Vola liberamente nel cielo alla ricerca di un allenatore degno della sua grandezza.
    Debole contro Roccia, Acqua ed Elettro; superefficace su Acciaio, Lotta, Coleottero, Erba.
    Momentaneamente non disponibile.

    CELEBI
    png
    Celebi è un creatura verde dall'aspetto fiabesco. È rotondo, ha piedi senza punta, tre dita per mano ed ali chiare sulla schiena. Celebi ha una testa rotonda appuntita verso l'alto nella parte posteriore, grandi occhi blu da neonato con anelli neri attorno ad essi ed una coppia di antenne verdi che terminano con una colorazione blu. Celebi ha il potere di viaggiare nel tempo. Celebi è in grado di ridare piena salute alle piante (una capacità che possiede anche Meganium). Celebi attacca principalmente con mosse Erba e Psico sorprendentemente potenti. Celebi, come Mew, è una specie molto giocosa. I Celebi sono estremamente potenti nonostante le loro piccole dimensioni, un altro tratto che hanno in comune con Mew. I Celebi, inoltre, possono essere molto timidi, preferendo non mostrarsi nonostante il loro straordinario potere. Anche se più Celebi sono stati osservati in una volta sola, non è noto se si trattasse di soggetti diversi o dello stesso Celebi proveniente da periodi di tempo diversi. Pertanto, è praticamente impossibile determinare con precisione quanti Celebi esistano.
    Debole a mosse Ghiaccio, Buio, Coleottero, Veleno, Fuoco, Spettro, Volante; superefficace su Acqua, Lotta, Terra, Roccia.
    Disponibile solo tramite evento.

    Edited by ~Cobalion300 - 13/3/2013, 16:25
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zelda lover <3

    Group
    Administrator
    Posts
    689
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Terza generazione:

    Regirock
    png
    Insieme a Regice e Registeel, è uno dei tre Golem leggendari di Hoenn. Regirock è un grande golem fatto di roccia. La sua faccia ha i sette punti messi a forma di H. Un aspetto interessante di Regirock è il fatto che le rocce di cui è composto provengono da luoghi diversi del mondo. La ragione di ciò è che quando viene danneggiato in lotta, cerca delle rocce nel paesaggio a lui circostante per curarsi. La cosa più strana è che Regirock non ha organi interni. Regirock conosce la maggior parte degli attacchi di tipo Roccia, tipo Terra e di tipo Lotta. Per qualche strana ragione, egli può imparare degli attacchi di tipo Elettro, come ad esempio Falcecannone. Se Regirock viene danneggiato, può ripararsi con le rocce che lo circondano.
    Debole ad Acqua, Acciaio, Erba e Lotta e Terra, molto forte su Volante, Fuoco, Veleno.
    Disponibile nella ????

    REGICE
    png
    Insiame a Registeel e Regirock, è uno dei tre Golem leggendari di Hoenn.
    Regice è un Pokémon di tipo Ghiaccio, e il suo corpo è composto di un ghiaccio antartico, che sembra quasi essere cristallo. Il suo volto è composto da sette punti gialli, messi a forma di +. Le sue gambe sembrano due coni che finiscono in due punte ma, nonostante ciò, riesce a rimanere in equilibrio. Nell'anime egli si sposta fluttuando. Regice ha una temperatura corporea di -200° gradi celsius. Può sopravvivere anche se sprofonda nella lava; riesce a vivere anche in ambienti molto caldi. Data la sua temperatura glaciale, se un essere vivente gli si avvicina troppo, può congelarsi. Regice ha la straordinaria capacità di imparare mosse anche di tipo Elettro, come Falcecannone. Debole contro Fuoco, Acciaio, Lotta e Roccia, superefficace su Erba, Volante, Drago e Terra.
    Disponibile nella ????

    REGISTEEL
    png
    Insiame a Regice e Regirock, è uno dei tre Golem leggendari di Hoenn.
    La metà superiore di Registeel è grigia e rotondeggiante, con una striscia nera nel centro, dove dovrebbe esserci la sua "faccia". Quest'ultima consiste in sette punti di forma esagonale. Registeel ha le braccia nere, con tre dita ciascuna, e gambe cilindriche. Anche se Registeel è considerato un Pokémon di tipo Acciaio, il suo corpo è in realtà fatto di un materiale più duro e forte di qualsiasi materiale conosciuto, pur essendo al contempo flessibile. L'acciaio che compone il corpo di Registeel è talmente duro che non può essere scalfito. Nonostante ciò, è molto flessibile. Debole a Lotta, Terra e Fuoco; superefficace su Ghiaccio, Roccia.
    Disponibile ???

    LATIAS
    png
    Latias è Pokémon drago simile ad un uccello vagamente somigliante a Lugia. La metà inferiore del suo corpo è di colore rosso con le ali simili ad un jet e piedi tozzi simili a quelli che ha Crobat. Latias ha un triangolo blu a forma di anello sul petto che ricorda una delle macchie che hanno Togepi e Togetic. Le braccia bianche e rosse possono essere nascoste nel suo corpo, al fine di ridurre la resistenza dell'aria quando in volo. La metà superiore del corpo di Latias è bianco. Ha le orecchie a forma di triangolo e di un viso rosso con un pentagono bianco al centro. Latias possiede l'abilità Levitazione, che fa fallire le mosse di tipo terra. Latias può avvolgere il suo corpo con uno strato simile al vetro fino per rifrangere la luce e modificare il suo aspetto. È molto intelligente e in grado di capire il linguaggio umano. Può comunicare telepaticamente con gli altri. I tipi Drago e Psico le danno l'abilità di reggere agli attacchi di molti elementi diversi (specialmente il fuoco). I Latias formano piccoli gruppi di diversi membri. Raramente entrano in contatto con persone o altri Pokémon. Se Latias percepisce ostilità nei suoi confronti, increspa le piume su tutto il corpo ed emette un grido stridulo per intimidire il nemico. Tuttavia, di solito scompare se capta un nemico.
    Debole contro Ghiaccio, Drago, Spettro, Buio, Coleottero; forte su Drago, Lotta, Veleno,



    Continua...

    Edited by ~Cobalion300 - 14/3/2013, 16:42
     
    Top
    .
2 replies since 9/3/2013, 14:40   97 views
  Share  
.